2018

28.12.2018 “OGNI PUGNO E’ UNA SCOMMESSA”

IMG_3393

“Ogni pugno è una scommessa” è lo spettacolo narrato e musicato sulla vita di Primo Carnera leggenda della boxe mondiale.
Una serata, quella organizzata ieri sera dal circolo “Settetorri per il terzo millennio”, che ha catturato le tante persone presenti al teatro Bon le quali hanno potuto rivivere, attraverso le letture e le canzoni, la vita di uno straordinario personaggio che attraverso la boxe ha raggiunto la fama mondiale.

20.12.2018 CONCERTO DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO

Una chiesa gremita ad ascoltare decine di ragazzi (della sezione musicale dell’Istituto Comprensivo e del Coro della Fondazione Bon) che hanno inondato lo spazio con emozioni toccanti, sensazioni straordinarie e note bellissime. E’ uno spettacolo che si ripete ogni anno ma che ogni anno diventa sempre più intenso e di qualità maggiore. Un gruppo di ragazzi preparati (ed emozionati), degli insegnanti bravissimi a trasmettere passione e voglia di crescere, una scuola sempre all’avanguardia. Insomma una bella festa a cui noi partecipiamo in punta in piedi ma consci del supporto che garantiamo ogni anno alla sezione musicale affinché possa continuare a svilupparsi ed a far diventare la musica un’opportunità per tanti ragazzi.

20.12.2018 FESTA DELLA PALLACANESTRO FELETTO

IMG_3093

Tanti ragazzi (e ragazze) rappresentano il cuore della pallacanestro Feletto. Gli auguri per le festività hanno rappresentato l’occasione per vedere quel mondo da vicino; mondo fatto di dirigenti appassionati, tecnici preparati e tanti straordinari ragazzi. Sempre bella l’idea della società di premiare 4 ragazzi per meriti sportivi e scolastici attraverso delle borse di studio. Perchè lo sport è importante ma lo studio lo è ancor di più.

19.12.2018 NATALE IN BIBLIOTECA

IMG_3065.jpg

Prosegue il “Natale in biblioteca” organizzato dall’Amministrazione Comunale con le letture per i bimbi più piccoli.
Anche questa sera bimbi attenti, coinvolti e soprattutto sorridenti

16.12.2018 22° EDIZIONE DI “MUSICA INSIEME”

2° appuntamento all’interno della rassegna “Note di Natale”.
Nella chiesa di Molin Nuovo si sono esibiti i 5 cori comunali mettendo in luce la ricchezza culturale del nostro territorio.
Complimenti al Coro Bartolomeo Cordans, Chei dai Sparcs, Coro Bariglarie, Tourdion e Spiritual Ensemble per aver allietato la serata.

16.12.2018 ASSEMBLEA DEL GRUPPO ALPINI DI FELETTO

Si è riunita questa mattina l’assemblea del gruppo alpini di Feletto. Dopo la deposizione della corona ai caduti, l’incontro alla baita è servito per fare il punto sulle attività del gruppo che dimostrano la presenza e la disponibilità di ciascuno di loro a fianco dell’amministrazione ma soprattutto a fianco della comunità.

14.12.2018 FESTA PER I 20 ANNI DEL CENTRO DI ASCOLTO DONNA

Questa sera festeggiamo i 20 anni del Centro Ascolto Donna.
Un servizio nato con grande coraggio da parte degli amministratori di allora e capace di accompagnare in questi anni oltre 3.000 donne in un percorso di ascolto, supporto ed aiuto.
È la conseguenza di una sconfitta, della presa d’atto che la donna resta tutt’ora l’anello debole della nostra società.
Ma qui a Tavagnacco abbiamo deciso di esserci da protagonisti perché chi amministra una comunità non può mai chiudere gli occhi o fare finta di nulla.

13.12.2018 SANTA LUCIA CON I BIMBI DELLA SCUOLA MATERNA

Santa Lucia è sempre una festa per i bimbi.
Anche quest’anno il Comitato Commercianti di Feletto, la Pro Loco, con l’aggiunta del gruppo di “Quelli della Notte” e degli alpini di Feletto hanno reso speciale la giornata dei bimbi della scuola materna.
Grazie a Santa Lucia per aver distribuito dolci a volontà e per averci portato la sua fidata “amica”…

03.12.2018 AUGURI DI NATALE CON LA PROTEZIONE CIVILE

L’ultima riunione prima delle vacanze del gruppo di protezione civile di Tavagnacco è l’occasione per ringraziare tutti i volontari che con passione e professionalità sono sempre disponibili per ogni evenienza. Un gruppo coeso arricchitosi negli ultimi mesi di giovani “new entry”; un esempio straordinario di attaccamento alla propria comunità.

03.12.2018 NATALE IN BIBLIOTECA

E’ iniziato sabato il ciclo “Natale in biblioteca” dedicato ai bimbi dai 3 ai 9 anni.
Il primo spettacolo, “La stella rubata”, ha conquistato attenzioni e strappato sorrisi.
La biblioteca si sta confermando, sempre di più, la nostra grande e confortevole casa della cultura.

24.11.2018 FESTA PER GLI AMATORI BOCCE DI COLUGNA

Si sa che lo sport, soprattutto quello amatoriale è una festa, è voglia di stare assieme, di sorridere e di divertirsi. E’ stato così anche oggi al bocciodromo di Adegliacco dove gli amatori di Colugna si sono ritrovati per giocare e passare una giornata in compagnia. Lunghe partite ma anche l’immancabile merenda in mezzo al campo!

21.11.2018 UNA BELLA SERATA DI VOLONTARIATO

IMG_2109

Una serata speciale a parlare di volontariato, sentimenti ed emozioni.
Un viaggio nello Zimbabwe raccontato con tale trasporto da averci fatto immergere in quella realtà, in quei colori, in quei suoni.
Grazie all’assessore Giulia Del Fabbro per l’organizzazione.
Un grazie speciale a Martina Di Piazza, Matteo Di Piazza e Laura Giavon per la magnifica narrazione.

09.11.2018 “IL BENE IN COMUNE”

IMG_1815

E’ stata una bellissima ed emozionante serata quella organizzata dall’ANPI a ricordo dei sindaci del Comune di Tavagnacco.
Questa volta il protagonista è stato Valerio Frezza, sindaco dal 1999 al 2004.
Un uomo capace di stare tra i propri cittadini, ascoltare e, sempre con una buona dose di buon senso, cercare di dare risposte.
Sempre vicino agli ultimi e a coloro che dimostravano maggiore difficoltà.
Grazie a Antonio e Vanni De Lucia, Caterina Sanvi e Rocco Burtone per lo spettacolo “Il bene in comune”.

08.11.2018 SCRITTURE AL FEMMINILE

45861060_990804597787372_5403301336357797888_n

Quest’anno si celebrano i 20 anni del Centro Ascolto Donna del Comune di Tavagnacco.
Ieri sera bellissima conversazione con Lara Calligaris che, partendo dal libro da poco scritto, ha coinvolto (anche emotivamente) i presenti intervenuti attraverso il proprio viaggio di donna, tra sentimenti, scoperte, gioie ed amarezze.

05.11.2018 CELEBRAZIONI DEL 4 NOVEMBRE

E’ stato un weekend ricco di iniziative per celebrare il secolo dalla fine della 1° Guerra Mondiale, l’Unità d’Italia e la Festa delle Forze Armate.
Sabato, a Branco, è stata inaugurata la mostra sul centenario della guerra attraverso i ricordi di Antonio da Bernardino. Una mostra interessante curata dal sempre presente ed attivo Sandro Comuzzo.
Nella mattinata di domenica, si sono svolte 6 diverse cerimonie nelle varie frazioni del Comune organizzate dai diversi gruppi alpini. La principale è stata quest’anno a Branco dove, per l’occasione, è stato inaugurato un cippo in memoria dell’uccisione di Luigia Comuzzi avvenuta nella sua casa, il 13 aprile 1918, ad opera di un soldato bosniaco.

31.09.2018 50 ANNI DEL GRUPPO ARTISTICO CORMOR

42917413_2125614794366219_8885119181628899328_o

E’ stato bello essere presenti all’Ex Tempore di pittura e scultura organizzato dal Gruppo Artistico Cormor in occasione dei 50 anni della propria fondazione.
Mezzo secolo di impegno nel proporre e promuovere l’arte attraverso il coinvolgimento di decine.
Nell’occasione anche il 1° Memorial Ennio Valent per ricordare colui che per anni ha parte parte del Gruppo con passione e dedizione straordinaria.
Al Gruppo Artistico Cormor l’augurio di continuare sulla strada intrapresa per continuare ad essere parte fondamentale della crescita artistica ma anche umana del nostro territorio.

23.09.2018 CONSEGNA PIASTRINA DI RICONOSCIMENTO

img_0857.jpg

Tutti noi sappiamo che la guerra è stato un momento di follia collettiva anche se poi essa è il frutto di milioni di storie diverse, di persone che sono ritornate e di chi invece ha sacrificato la propria vita per garantirci la libertà. Sabato mattina, nella sala Feruglio, una bella cerimonia ha permesso di restituire alla famiglia (le nipoti) il piastrino di riconoscimento di Danilo Toso, alpino di 23 anni morto in un campo di concentramento nell’ex Unione Sovietica.

22.09.2018 “ARTE E CULTURA” A KLAGENFURT

42261209_2190083804640735_983431370573348864_o

E’ stato bello partecipare, ieri alla Casa dell’Europa di Klagenfurt, all’inaugurazione della mostra “Arte e Cultura” che ha visto esporre artisti friulani e carinziani. Grazie al Gruppo artistico culturale Albrecht Durer per l’invito.

17.09.2018 PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE 2018/19 DEL TAVAGNACCO CALCIO

E’ stata presentata, nella sede della ditta Moroso, la stagione agonistica del Tavagnacco calcio femminile 2018/2019. Per la squadra maggiore si tratta della 18° presenza consecutiva nel massimo campionato di serie A. Attorno a loro cresce il settore giovanile, con l’Under 19, l’Under 17, l’Under 15 e i Primi Calci. A tutte loro, ma anche allo staff tecnico ed a quello dirigenziali i migliori auguri per una stagione ricca di soddisfazioni e di divertimento.

14.09.2018 (R)ESTATE A TAVAGNACCO

img_0695.jpg

Si è conclusa la prima parte dell’attività dell’Informagiovani che ha coinvolto diversi ragazzi della nostra comunità. Nell’appuntamento di fine estate sono stati premiati i giovani che hanno partecipato al concorso fotografico sul territorio e sono state presentate le attività che prenderanno avvio con l’autunno, alcune di queste incentrate sul tema della “street art”.

09.09.2018 INCONTRO DI AMICIZIA CON LA COMUNITA’ DI SAPPADA

Oggi, in occasione della presenza dell’UPC Tavagnacco calcio femminile a Sappada per festeggiare il suo ritorno in Friuli, l’Amministrazione Comunale di Tavagnacco ha colto l’occasione per stringere una bella e speriamo fruttuosa amicizia. Accompagnati dal presidente della società Roberto Moroso, dal vicepresidente Domenico Bonanni e da alcune giocatrici, dalla presidente del Comitato Commercianti di Feletto Paola Cargnelutti e dalla presidente della Pro Loco di Feletto Giulia Romano, abbiamo incontrato il sindaco di Sappada Manuel Piller Hoffer ed il presidente della locale Pro Loco con l’obiettivo di dare il via ad una serie di incontri tra le 2 comunità partendo, se possibile, già dalla prossima Festa d’Autunno che si terrà a Feletto domenica 7 ottobre.
Grazie all’Amministrazione Comunale di Sappada per la bella accoglienza.

08.09.2018 MURALES DEI RAGAZZI DI PROGETTOAUTISMO FVG

IMG_0445

E’ stato inaugurato presso l’Istituto Zanon di Udine il murales realizzato dai ragazzi di Progettoautismo in collaborazione con alcuni artisti. Un progetto meraviglioso che dimostra la straordinaria capacità dei ragazzi ma anche la continua volontà di essere parte attiva all’interna delle nostre singole comunità.

12.07.2018 NOTTE SOTTO LE STELLE

37039727_904508349750331_776711798593159168_n

Una notte sotto le stelle per i ragazzi che frequentano il centro estivo presso la palestra di Adegliacco.
Una notte per scherzare, ridere, mangiare, divertirsi ed anche proteggersi dalla pioggia.
Un grazie a Michele Pasquariello, a tutti i suoi collaboratori ed alle famiglie che si sono fidate di loro.

06.07.2018 “LIBERO ZOO”

36754112_897511347116698_6354688668900261888_n.jpg

Al via “Libero Zoo” laboratorio finale del progetto Bestiario Immaginato.
E per finire questa sera alle 21, al Centro Civico di Tavagnacco, spettacolo di Gek Tessaro, uno dei più importanti illustratori italiani che animerà racconti con la sua lavagna luminosa.

10.06.2018 SAGGIO FINALE DELLA SCUOLA MUSICA DEL BON

35052230_874093989458434_8262796502250815488_o.jpg

Ieri sera al teatro Bon di Colugna saggio finale della scuola di musica della Fondazione.
Uno spettacolo bellissimo ed emozionante che ha messo in luce il cuore e l’anima della Fondazione con i suoi magnifici ragazzi ed i bravissimi insegnanti.

10.06.2018 40 ANNI DEL GRUPPO ALPINI ADEGLIACCO/CAVALICCO

34847797_873275096206990_5354799335835959296_n

Un’occasione di festa ma anche di ringraziamento per la loro straordinaria presenza all’interno della comunità.
E al termine, come sempre, gran festa finale!!!

05.06.2018 “KING ARTHUR”

34588812_871031663098000_916501795688153088_o.jpg

Re Artù: una storia sempre meravigliosa, fatta di magie, poesia, avventura, cavalieri e regine.
Ancora più bella se a raccontarla sono i ragazzi delle 4° e delle 5° della primaria di Feletto e quella della 1° della secondaria.
Bravissimi gli insegnanti che hanno saputo coinvolgere ed entusiasmare i novelli attori.

01.06.2018 RECITA E MOSTRA DELLA MATERNA DI ADEGLIACCO

Come ogni anno al termine dell’anno scolastico, la recita finale rappresenta un modo per darsi l’arrivederci all’anno successivo. La scuola materna di Adegliacco oltre allo spettacolo che coinvolge tutti i bimbi e spesso anche i genitori, organizza una mostra con i lavori svolti assieme agli insegnanti. Lavori meravigliosi e pieni di sentimento.

22.05.2018 CONCERTO FINALE SEZIONE MUSICALE I.C.

img_6736.jpg

Si è tenuto al teatro Bon il concerto finale della sezione musicale dell’Istituto Comprensivo. Uno spettacolo emozionante che ha messo in luce non solo le capacità tecniche dei ragazzi impegnati ma anche la bravura e la professionalità degli insegnanti nel costruire un gruppo affiatato. Forse qualcuno dei ragazzi proseguirà con questa passione mentre altri si fermeranno. In ogni caso è stato un bellissimo ed importante percorso di crescita personale.

20.05.2018 BIMBINBICI 2018

Bimbinbici è sempre una festa. Centinaia di bimbi e genitori tutti insieme attraverso il nostro meraviglioso territorio.
Alla fine, ad aspettarci al parco, il gruppo alpini con la loro pasta al ragù, la più buona del mondo.

19.05.2018 FESTA DI PRIMAVERA NELL’ORTO COLLETTIVO

Ieri pomeriggio a Colugna si è tenuta la Festa di primavera dell’Orto Collettivo che da 2 anni circa una ventina di persone coltivano in proprio.
Una bellissima attività che non solo ha un valore agricolo-ambientale ma anche sociale.
Un grazie va a Legambiente che coordina l’attività, ma anche a chi ha messo a disposizione il terreno e a chi lo coltiva con impegno e passione.

18.05.2018 UN ASILO NELLA STORIA

Questo pomeriggio Giannino Angeli ci ha parlato del suo ultimo libro ed è stata l’occasione per ripercorrere quasi un secolo di storia dell’asilo parrocchiale di Feletto.
Fondato nel 1921, in un periodo di forti conflitti sociali e politici, ha attraversato decenni di vita paesana arrivando ai giorni nostri come un’istituzione fondamentale per la nostra comunità e la crescita dei nostri bimbi.
Un grazie va ai presidenti ed ai consigli di amministrazione che si sono succeduti, alle famiglie, al personale scolastico e non ultimo a don Riccardo.

13.05.2018 ADUNATA DEGLI ALPINI A TRENTO

32365803_859317414269425_6579017546664509440_n.jpg

Sfilare a Trento, all’adunata nazionale degli alpini, è stata un’emozione fantastica. Tanta gente, tanto entusiasmo, la convinzione che gli alpini sono ancoraggi parte fondamentale delle nostre comunità. Aver sfilato al loro fianco è stato motivo di grande orgoglio ed un modo per ringraziarli per ciò che rappresentano e fanno per noi.

12.05.2018 DIMOSTRAZIONE DI SPORT INTEGRATO

32235384_858881457646354_1059550968586174464_o.jpg

Ieri mattina la palestra di Feletto si è riempita di ragazzi per la dimostrazione di sport integrato all’interno della manifestazione “Sport, cultura e solidarietà”.
Un bellissimo momento di incontro a cui hanno partecipato tanti atleti nelle diverse discipline.
Meraviglioso lo spettacolo offerto da Francesco e Catherine pluricampioni italiani di ballo.

11.05.2018 “OCCHIO A PINOCCHIO”

32293709_858873644313802_8295043421651861504_n

“Occhio a Pinocchio” è uno spettacolo della compagnia teatrale “Appalusi” dell’I.C. di Cordenons.
Ieri sera al teatro Bon i ragazzi l’hanno rappresentato in una serata di beneficienza a favore della squadra di hockey in carrozzina dei Friuli Falcons.
Risate, spensieratezza e tantissima generosità.

07.05.2018 GIOCATLETICA

Le giornate di “Sport, cultura e solidarietà” stanno entrando nel vivo. Questa mattina, alla pista di atletica di Feletto oltre 280 ragazzi delle scuole primarie e 70 atleti Special Olympics si sino dati battaglia nelle varie specialità sotto la direzione del prof. Giorgio Dannisi. Un bellissimo momento di divertimento, ma anche solidarietà ed amicizia.

06.05.2018 TROFEO “IMPRESA GIACOMINI” DI BOCCE

img_6223.jpg

Si è disputato al bocciodromo di Tavagnacco, il trofeo “Impresa Giacomini” di bocce, appuntamento ormai consolidato nel panorama regionale. Quasi 50 le coppie partecipanti con una finale giocata fino all’ultimo tiro. Nell’occasione auguri sinceri alla nuova presidente della società Alina Gabbino che ha preso il posto dello storico responsabile (tuttora presente) Giacomo Nespolo.

05.05.2018 PRANZO CON IL COMITATO ANZIANI

Il pranzo del comitato anziani alla Festa degli Asparagi è un rito.
La compagnia è divertente, piuttosto esuberante, ma trascorrere assieme qualche ora è veramente piacevole. E’ un momento di incontro e di socialità a cui l’Amministrazione Comunale ritiene di dare il giusto sostegno.

03.05.2018 SAGGIO DEL CORSO DI CHITARRA

Il corso di chitarra organizzato dall’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Tavagnacco è ormai un tradizione consolidata.
Anche quest’anno il saggio finale è stato un concentrato di emozioni.
Un grazie va a Michele Pucci che ha seguito i ragazzi in questi mesi e ad Alessandro Piovesanel che con la sua magnifica voce ha accompagnato l’esibizione dei ragazzi.
I complimenti maggiori vanno però a Federica, Giada, Silvia, Gaia, Alessia, Elisa, Giovanni, Valentina, Susanna, Elias, Giovanna, Sofia, Isabella, Allison, Silvia, Ilaria, Sara, Sara, Davide, Mattia, Roberto e Tommaso.

24.04.2018 “SPORT, CULTURA E SOLIDARIETA'” N. 22

22¯ Giornate SCS - testimonial Flaibani e Tarondo

22 edizioni di “Sport, cultura e solidarietà” vuol dire essere radice profonda di un territorio. Saranno 2 mesi di divertimento, gioia ed amicizia per i ragazzi, senza però dimenticare i valori che stanno alla base dell’iniziativa: solidarietà, inclusione e rispetto. Un grazie particolare va al prof. Dannisi e a tutto l’AICS oltre che all’Istituto Comprensivo, sempre presente nei momenti importanti della comunità.

24.04.2018 GIOVANI&VOLONTARIATO

31369506_10156331566991350_5938001400087707648_n

Si è svolto il 2° appuntamento nell’ambito del progetto delle politiche giovanili, in cui giovani del territorio si sono confrontati su temi specifici e di loro interesse. Dopo lo sport è stata la volta del volontariato, occasione in cui Giulia Paron e Giulia Foschiani hanno raccontato la propria esperienza di volontariato civico rispettivamente in Nepal ed in Cile. Un grande impegno che dimostra la sensibilità di certe persone ed il loro desiderio di offrire il proprio contributo, il proprio amore, la propria passione a chi ha avuto la sfortuna di nascere in luoghi con meno opportunità e diritti rispetto ai nostri.

08.04.2018 FESTA DI PRIMAVERA A FELETTO

30411836_842094835991683_6352454628776345600_n

Oggi l’Associazione dei Commercianti di Feletto e la Pro Loco CIL Feletto ci hanno regalato una giornata straordinaria. È stata una Festa di Primavera bellissima, organizzata in maniera impeccabile e che ha saputo divertire e far star bene migliaia di persone.
Un enorme ringraziamento va a 2 donne incredibili, tenaci e determinatissime. Paola Cargnelutti, presidente dei Commercianti di Feletto e Giulia Romano presidente della Pro Loco CIL.
Senza il loro impegno e quello di centinaia di volontari questa festa non sarebbe stata così bella. Grazie di cuore.
Poi tra tanta gente, ti viene a fare visita un collega sindaco e allora tocca bere assieme!!!

08.04.2018 CHE GIORNATE!!!

 

Il bello di fare il sindaco è che difficilmente le giornate sono uguale ed ancor meno banali.
Così si può cominciare una domenica con una corsa alla Marcia di Primavera tra Feletto, Branco e Tavagnacco; proseguire con la cerimonia per i 29 partigiani uccisi a pochi giorni dal 25 aprile fuori delle mura del carcere di Udine; tornare a Feletto per l’inaugurazione di uno studio veterinario.
Ed ora sotto con la Festa di Primavera!!!

19.03.2018 BURATTINI PER LA SICUREZZA STRADALE

IMG_4879

Il teatro Bon è stato sede di un divertente spettacolo di burattini incentrato sul tema della sicurezza stradale, nell’ambito del progetto “Noi sicuri” promosso dall’Amministrazione Comunale.
Presenti i bimbi delle scuole di infanzia del Comune, accompagnati dalle loro maestre. Grandi risate e la speranza che ora possano veicolare i messaggi del vigile “Bassotto” anche alle proprie famiglie.
Grazie all’assessore all’istruzione Elena Ciotti ed al consigliere alla viabilità Massimo Faleschini.

18.03.2018 ASSEMBLEA ANNUALE DEL C.I.S.

img_4845.jpg

Questa mattina si è svolta a Tavagnacco l’annuale assemblea del Centro di Iniziative Sociali. Per noi amministratori è stata l’occasione per ringraziare i volontari dell’associazione per le tante iniziative svolte a favore della comunità ed anche per la gestione della sede di via Madonnina, luogo di ritrovo, di confronto e di sorrisi di tante persone.

08.03.2018 “ANNA HA VISTO LA LUNA”

IMG_4713.jpg

Edoardo De Angelis è uno straordinario poeta e paroliere. Quest’anno è stato uno degli ospiti della rassegna dei “Concerti del Giovedì”, dedicato ai 20 anni del Centro di Ascolto Donna uno dei servizi della nostra Amministrazione maggiormente apprezzati. Nello spettacolo “Anna ha visto la luna”, De Angelis ha raccontato attraverso le parole e la sua musica il suo rapporto con il mondo femminile. Un grande successo che ha permesso a ciascuno dei presenti di immedesimarsi in quegli straordinari versi.

08.03.2018 “DIVERSI INCANTI”

IMG_4696

In coincidenza con la Festa della Donna è stato presentato il libro di poesie scritto da Laura Grosso “Diversi Incanti”. Un viaggio nelle parole, nei sentimenti e nei sogni. Parole bellissime che hanno permesso all’autrice di mettere in evidenza la propria sensibilità e creatività.

07.03.2018 DONNE CREATIVE A TAVAGNACCO

28685373_2039415626374221_3851380135911489536_o

E’ durata qualche giorno la mostra “Donne creative a Tavagnacco” organizzata dal circolo culturale Albrecht Dürer e patrocinata dal Comune di Tavagnacco. Un’occasione per tante donne di cimentarsi nelle varie arti dimostrando passione e straordinarie capacità.

08.02.2018 “UN TE’ CON L’AUTORE”

27867796_811810799020087_7421940308433918361_n

Questo pomeriggio 1º appuntamento con la rassegna “Un tè con l’autore”.
Alberto Frappa Raunceroy ha raccontato la Parigi negli anni dell’Ancien Régime attraverso luoghi ormai persi e personaggi misteriosi e ricchi di fascino. Hanno dialogato con l’autore Elena Commessatti e Paolo Maurensig.

08.02.2018 CROSTOLATA CON IL COMITATO ANZIANI

27625470_811735109027656_4466138368473268569_o

La crostolata organizzata dal Comitato Anziani nella baita (e con il supporto) del gruppo alpini di Feletto è un appuntamento immancabile.
Sorrisi, chiacchiere, crostoli, un taglio di bianco e la tombola finale. Cosa chiedere di più?

04.02.2018 PREMIAZIONI AI CORSI DELLO SCI CLUB FELETTO

27459618_10214436298448684_1699979807367604446_n

Si sono svolte ieri a Sappada le premiazioni per i corsi di sci e nordic walking organizzati dallo Sci Club Feletto. Tantissimi i bimbi ed i ragazzi che hanno trascorso assieme splendide giornate nella neve.
Grazie a tutto lo Sci Club Feletto, ai maestri di sci ed alle famiglie che supportano i propri figli nell’attività sportiva.

28.01.2018 PRANZO GRUPPO ALPINI ADEGLIACCO/CAVALICCO

img_3994.jpg

Si è tenuto domenica 28 l’annuale pranzo del gruppo alpini di Adegliacco e Cavalicco. Una bella occasione per stare assieme ma anche ringraziare tutti gli aderenti per il contributo dato alla comunità in tutti e 365 giorni dell’anno. Un impegno continuo, fatto di passione e di determinazione sempre con in testa e nel cuori i valori e gli ideali alpini.

21.01.2018 FESTA DELLA VERZA

26991988_955170994659485_7837316768127027138_n

Complimenti alla Pro Loco CIL di Feletto per l’ottima riuscita della 18° edizione della Festa della Verza. Un’edizione che ha introdotto il concorso culinario legato a ricette con la verza coinvolgendo molti appassionati della cucina.
Bravi per aver portato avanti una tradizione importante ma anche per essere riusciti a farla crescere introducendo novità ed entusiasmo.

07.01.2018 PRESEPE DI FELETTO

img_3275.jpg

C’è qualcosa del Natale di Tavagnacco a cui non si può assolutamente rinunciare.
E’ lo straordinario presepe che ogni anno viene allestito nella chiesa parrocchiale di Feletto.
Una narrazione che dura qualche minuto, con il passaggio dal giorno alla notte e viceversa, con tutti i suoi avvenimenti ed in primo luogo la nascita di Gesù Bambino.
Bravi i volontari che ogni anno lo modificano e lo rendono un’attrazione imperdibile.
Andate a vederlo!

06.01.2018 “PIGNARUL”

 

 

Il 6 gennaio rappresenta un appuntamento di grande tradizione in Friuli in particolare modo nel nostro Comune.
Il “pignarul” è storia, per molti speranza, ma soprattutto una bella occasione per riunire le comunità. E così ogni anno S. Fosca, Tavagnacco, Colugna e Feletto accendono i propri fuochi, scrutando in cielo la direzione del fumo.
Un grazie va a tutti i volontari che hanno preparato, acceso e poi controllato i fuochi e a quelli che hanno distribuito mangiare e bere.
Un augurio particolare alla “rinata” Pro Loco di Feletto.

05.01.2018 CONCLUSA LA RASSEGNA “NOTE DI NATALE”

 

 

Con la serata dedicata ai cori del nostro Comune, si è conclusa la rassegna “Note di Natale” curata anche quest’anno da Paola Selva. Tanti spettacoli e molte presenze, segno di apprezzamento delle scelte fatte dall’Amministrazione Comunale. Nella chiesa parrocchiale di Tavagnacco si sono susseguite le esibizioni di “Chei dai Sparcs”, “Bariglarie”, “Sot il Bular”, “Bartolomeo Cordans”, “Tourdion” e, all’esordio in questa rassegna degli “Spiritual Ensemble”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...