Opere pubbliche e manutenzioni

In questi ultimi 5 anni l’Amministrazione Comunale ha investito oltre 12 milioni di euro in opere pubbliche. Interventi importanti che garantiranno nuovi servizi e tante opportunità ai nostri cittadini. Riteniamo però che nei prossimi anni gli sforzi dovranno essere orientati a terminare gli interventi avviati, limitandosi a poche nuove opere mirate, prima fra tutte la realizzazione della nuova scuola materna di Tavagnacco.

Per il resto punteremo alla ristrutturazione e riqualificazione di quelle strutture esistenti in grado di garantire nuovi servizi alla comunità, come la scuola materna di villa Tinin, la palestra di Cavalicco, oltre che la messa in sicurezza, sotto il profilo sismico, dei principali edifici pubblici, in particolar modo i plessi scolastici.

Sul tema della viabilità interverremo cercando di ascoltare le esigenze dei residenti ed il nostro obiettivo prioritario sarà quello di garantire la sicurezza delle utenze deboli (pedoni e ciclisti). Amplieremo, come previsto dalla variante al PRG appena approvata, il numero di parcheggi ad uso dei principali servizi del territorio quali le attività commerciali, culturale e le scuole.

Lo sforzo principale sarà però teso alla manutenzione del patrimonio comunale. Ci impegneremo ad approvare un piano di legislatura delle manutenzioni aumentando le risorse da destinare alla gestione di strade, marciapiedi, aree verdi ed edifici comunali perché la qualità urbana passa attraverso una maggiore attenzione ai luoghi che ciascuno di noi vive quotidianamente.

Il rifacimento dei fossi, la pulizia di caditoie, lo spazzamento delle strade sono tutti interventi che potenzieremo perchè solo una buona prevenzione potrà evitare rischi e danni derivanti dalle precipitazioni atmosferiche che sempre più spesso colpiscono i nostri territori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...