Area vasta e amministrazione

Potenzieremo l’organico comunale nei settori che in questi anni hanno maggiormente sofferto carenze di personale, puntando su quelle professionalità che difficilmente potrebbero essere reperite esternamente.

Terminata l’esperienza delle UTI ed in attesa dell’istituzione dei nuovi enti intermedi, l’Amministrazione di Tavagnacco continuerà a farsi promotrice di azioni finalizzate a rendere più efficace l’operato e la gestione di servizi attraverso il coinvolgimento dei Comuni contermini. Punteremo a servizi ancora più efficienti e mirati con l’obiettivo di continuare ad attrarre imprese sul nostro territorio cercando di ridurre ancor di più i tempi di risposta dell’amministrazione nei confronti dei cittadini.

Punteremo sulle nuove tecnologie per facilitare l’attività dei dipendenti ma anche per rendere più “amica” l’amministrazione pubblica.

Cercheremo, nonostante l’assenza di norme regionali, di continuare quelle attività di pianificazione sovraccomunale che ci avevano visto come protagonisti all’interno dell’UTI. Temi quali l’urbanistica, la mobilità, l’energia, lo sviluppo non possono che essere trattati su una scala superiore rispetto a quella della singola amministrazione comunale e su questo cercheremo di far valere il peso e la forza della amministrazione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...